Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive negli organismi universitari, perciò un nuovo gruppo dirigente si appresta a rappresentare gli studenti jonici nelle istituzioni universitarie.
Augurando un buon lavoro a tutte le elette e gli eletti auspichiamo, per il bene del nostro territorio, che questo nuovo corso possa fondarsi sulla condivisione, con la città e con le istituzioni, delle problematiche e delle prospettive dell’Università nella nostra Terra Jonica, anteponendo la rappresentanza delle esigenze delle giovani generazioni alle fazioni associative e politiche.
Sarebbe un importante segnale di maturità se proprio dalle generazioni più giovani, quelle composte dagli studenti, partissero percorsi costruttivi e unitari grazie ai quali ottenere risultati concreti, magari partendo dai rapporti dell’ “Università di Taranto” con la centrale barese.
I giovani sono capaci di sognare, perciò solo a loro è possibile affidare il compito di immaginare, senza barriere ideologiche, un futuro diverso e migliore per la nostra Terra Jonica.
Claudio Leone – Presidente Rete Civile