“Il Sud e l’Agricoltura – I grandi temi assenti dal Contratto di Governo”, è il titolo del dibattito che si terrà domani, sabato 26 maggio alle ore 16:30, nella sede del Partito Democratico di Grottaglie, in piazza Vittorio Veneto.
All’incontro, che sarà introdotto dal segretario cittadino del Pd, Francesco Montedoro e moderato dal componente della segreteria, Vito Amico, interverranno il segretario provinciale del Pd ionico, Giampiero Mancarelli e l’on. Ludovico Vico. Le conclusioni saranno affidate al senatore Dario Stefano.
L’accordo fra Movimento 5 stelle e Lega, ha di fatto stralciato il Mezzogiorno dal programma di Governo. Con esso, naturalmente, diventa secondaria anche una questione che grazie all’impegno dei Governi Renzi e Gentiloni era divenuta di interesse nazionale: la vertenza Taranto!
Stessa sorte è toccata al grande tema dell’agricoltura, che nella nostra regione non solo rappresenta uno dei settori economici trainanti, ma vive una grossa crisi, legata anche e soprattutto al batterio della Xylella, nei confronti del quale, proprio in questi giorni, il blog di Beppe Grillo continua ad essere “negazionista”. Intanto da due comuni del basso Salento il batterio si è propagato alla provincia di Taranto fino alle porte di Bari.
Grottaglie, 25 maggio 2018