Sull’aggressione al Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, avvenuta ieri a margine dell’incontro convocato in Prefettura, interviene anche il Partito Socialista Italiano tarantino.
L’episodio va assolutamente stigmatizzato – precisa Salvatore Mattia, segretario provinciale del PSI ionico – non solo per la violenza di cui è portatore, ma anche per l’inutilità di un gesto che rende il clima, già di per se difficile, ancora più esasperato.
In un momento tragico per la famiglia della vittima e per tutta la città costretta ormai da anni ad un difficile braccio di ferro tra diritti costituzionalmente garantiti – dice ancora Mattia – il Partito Socialista invita tutti a posizioni di maggiore rigore e lucidità: quella che occorre a tutti per evitare che sulla pelle dei tarantini, divisi e polverizzati, si possa decidere altrove.
Il Sindaco di Taranto ha bisogno di tutte le espressioni sane della sua comunità e noi abbiamo bisogno di tornare ad esserlo – conclude Mattia – cominciando dal lutto che già ieri avremmo dovuto esprimere con maggiore rispetto per Angelo e per i suoi cari.