I Carabinieri della Stazione di Crispiano (Ta) hanno arrestato, per aver violato le prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale di P.S., alla quale era sottoposto, e per furto di un’autovettura, S.P., 37enne, pregiudicato, del posto.
I militari, nel corso dei quotidiani controlli ai soggetti sottoposti alle misure alternative alla detenzione e/o a forme particolari di espiazione della pena, hanno accertato che l’uomo, violando le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione alla quale era sottoposto, non era presente in casa nell’orario prescritto. Le immediate ricerche, consentivano ai militari di rintracciare il 37enne, mentre, dopo aver parcheggiato un’autovettura nei pressi della propria abitazione, faceva rientro a casa. L’uomo veniva sottoposto ad una perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale, gli operanti accertavano che l’autovettura condotta dal l’uomo risultava oggetto di furto avvenuto poco prima in quel centro.
S.P., veniva condotto in caserma e, all’esito delle formalità di rito, veniva tratto in arresto per furto aggravato e per aver violato le prescrizioni imposte dal Tribunale di Sorveglianza di Taranto, ossia quelle di permanere in casa negli orari serali/notturni e di serbare una condotta conforme alle leggi.
L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, mentre l’autovettura, dopo essere stata recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.
ll Giudice, all’esito dell’udienza di convalida, disponeva l’immediata scarcerazione e sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.