La squadra ha risposto bene dopo il ko con la Virtus Molfetta e ha sconfitto il temibile Trani. Il Santa Rita ha così ritrovato gioco e piglio giusti. Mancano due gare alla fine del playoff e sono decisive per la promozione in C.
“Partita positiva quella vinta con la Fortutudo Trani – commenta coach Stefano Mineo – e non solo perché abbiamo vinto. I ragazzi hanno reagito bene dopo la sconfitta con la Virtus Molfetta, al culmine di un’intensa settimana di lavoro in palestra: abbiamo avuto un buon approccio alla gara. La prestazione è stata positiva sotto vari aspetti, ripeto. Ognuno ha fatto il meglio ed è la cosa più importante: giovani ed esperti meritano tutti un plauso”.
Archiviato il turno casalingo, e insidioso, con Trani, il quintetto tarantino domenica prossima tornerà sulla sponda adriatica, stavolta per affrontare la Pallacanestro Molfetta che all’andata dei playoff aveva espugnato il Palafiom (65-73).
“Restano due gare – chiude Mineo – e dobbiamo confermarci: la voglia di vincere mostrata con Fortitudo è la chiave giusta. Siamo secondi in classifica proprio come loro. Andiamo a giocarcela”.
Dunque, una partita tutta da vedere. Palla a due ore 19, nel palasport di Molfetta, domenica prossima 6 maggio.