L’appuntamento fa parte del progetto “Incontro con l’autore”, coordinata dalla professoressa Maria Carmela Pagliari.
Originario di Giffoni Valle Piana nel salernitano, Faino risiede a Massafra, dove lavora come medico igienista e di medicina preventiva presso l’Asl, oltre ad insegnare nel corso di laurea di Scienze del Servizio sociale del No profit, presso la sede jonica dellì Università Lumsa di Roma. Ha conseguito un master in Bioetica e Menagement sanitario.
La scrittura è la sua grande passione. Grazie ai romanzi “L’imperfetto amore” e “Il compito di Clara” ha ottenuto importanti riconoscimenti e una targa speciale al premio letterario “Il Molinello” di Rapolano Terme e si è classificato terzo assoluto al concorso nazionale di Rende “Un libro amico per l’inverno”. Il romazo è stato inoltre segnalato fra i migliori venti libri al concorso nazionale “Penna d’oro” di Torino.
Il romanzo d’amore e sociale “Il giardino degli amori perduti” è ambientato in una Taranto dei primi anni Sessanta, dominata dall’industria dell’acciaio. Qui il protagonista Petro Stefani vive con Fanny una storia d’amore su cui però incombe la demenza di Petro.
All’incontro con l’autore, che si terrà nell’auditorium de Liceo alle 8,30, interverrà anche il Dirigente Scolastico dell’IISS “ D. De Ruggieri”, dottor professor Stefano Milda.
Massafra, 02/05/2018