Venerdì 4 maggio parteciperemo attivamente e daremo il nostro sostegno alla raccolta firme avviata dal “Comitato per un quartiere migliore Paolo VI”, per la riapertura del Pronto Soccorso del “Moscati”.
Concretamente attraverso la mia presenza e quella di altre figure istituzionali e dirigenti di Sinistra Italiana sosterremo questa petizione, importante per la comunità tarantina.
Già personalmente nei giorni scorsi ho aderito, in piazza della Vittoria a Taranto, firmando la sottoscrizione.
La nostra battaglia si fonda su pessimi dati di fatto che evidenziano il forte stato di sofferenza del Santissima Annunziata di Taranto, incapace di soddisfare le richieste di assistenza sanitaria del territorio che adesso con la chiusura dei Punti di Primo Intervento rischiano di acuirsi.
La nostra provincia, la Puglia intera, non meritano tutto questo!
Pertanto noi chiediamo la riapertura dei due Pronto Soccorso del Moscati di Taranto e del San Marco di Grottaglie come condizione necessaria per la salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini della provincia di Taranto.
Un ringraziamento ai cittadini del quartiere Paolo VI che hanno dato vita al “Comitato per un quartiere migliore” che sta stimolando la politica a muoversi compatta nella direzione della salvaguardia del diritto alla salute e al potenziamento della Sanità pubblica.
L’appuntamento dunque per firmare la petizione è per venerdì 4 maggio dalle ore 9,00 alle ore 20,30 presso le due postazioni previste :davanti all’ospedale Moscati e all’ingresso dell’Ipercoop di Paolo VI, a Taranto.
Mino Borraccino