I Carabinieri della Stazione di Taranto Nord, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 43enne, pregiudicato, del posto.
I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale nel quartiere Tamburi, procedevano al controllo di un ciclomotore condotto dal 43enne. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, che appariva alquanto nervoso ed agitato al controllo, i Carabinieri procedevano ad una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo, sotto il sedile del veicolo, 8 confezioni di “Suboxone”, un medicinale a base di morfina, distribuito presso i SerT, per il trattamento della disintossicazione da oppiacei.
L’uso del metadone viene utilizzato in alcune patologie/dipendenze, il cui possesso però, se non si vuole incorrere nell’illecito penale, non può andare oltre al quantitativo prescritto, che nella fattispecie era soltanto di due confezioni.
Lo stupefacente sequestrato sarà inviato per essere analizzato presso il L.A.S.S del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.