Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, militari del Gruppo di Taranto hanno eseguito una serie di controlli nella Città Vecchia di Taranto.
In dettaglio, una pattuglia di Baschi Verdi, unitamente alle unità cinofile antidroga, si introduceva negli stretti vicoli del centro storico tarantino, all’interno del quale i cani venivano attratti da un cumulo di materiale edile di risulta e rifiuti di ogni genere, situati nelle vicinanze di un fabbricato abbandonato adiacente ad uno spiazzo dove giocavano tranquillamente dei bambini.
Le attività di ricerca davano esito positivo e consentivano di individuare, abilmente occultati in sacchetti di cellophane, 9 panetti di hashish, per un peso complessivo di 900 grammi, nonché dosi eroina e cocaina, per 160 grammi, già confezionate e pronte per lo spaccio.
Le conseguenti immediate operazioni di perlustrazione della zona interessata non hanno consentito di poter acquisire utili elementi per l’individuazione dei responsabili dell’illecito traffico.
La sostanze stupefacente è stata sottoposta a sequestro.