Sono in corso le operazioni di allestimento del Villaggio del contadino di Coldiretti sul lungomare cittadino.
A tal proposito si ricorda che, da questa mattina, è istituito il divieto di transito sul lungomare Imperatore Augusto, nel tratto compreso tra il piazzale IV Novembre (Teatro Margherita) e il varco di accesso alla Basilica di San Nicola.
Solo per quanti risiedono a Bari vecchia è possibile percorrere nei due sensi di marcia un tratto di circa 150 metri di lunghezza, a partire dal varco di accesso alla Basilica di San Nicola in direzione di piazzale Cristoforo Colombo, dove i cittadini in possesso dei pass ZTL e ZSR “D” potranno parcheggiare gratuitamente le proprie autovetture.
Da oggi è attiva anche un’altra area utile al parcheggio dei residenti, all’interno del porto, nella cosiddetta “banchina Massi” (parcheggio crociere). All’area si accede attraverso il varco Dogana che sarà aperto dalle 6.00 alle ore 1.00 per le auto e dalle 6.00 alle 3.00 del mattino seguente per i pedoni.
Dalle ore 14 di oggi sarà consentito il parcheggio gratuito agli operatori commerciali SOLTANTO nell’area interna al porto.
Tali disposizioni resteranno in vigore fino alle ore 24 del prossimo 3 maggio.