“La salute e l’ambiente vanno difesi sempre! Ecco perché ho subito accolto l’appello del collega Borraccino per firmare una mozione chiara ma dall’alto valore istituzionale: impegnare la Regione Puglia ad impugnare la determina dirigenziale della Provincia di Taranto con la quale esprime parere di compatibilità ambientale al progetto di ottimizzazione orografica della discarica di Grottaglie attraverso l’aumento delle volumetrie autorizzate”.
Così il consigliere regionale tarantino de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, sull’approvazione all’unanimità del consiglio regionale della mozione contro l’aumento delle capacità della discarica di Grottaglie.
“Saremo al fianco – dice Turco – di tutte le comunità che si battono contro l’incremento delle volumetrie. Taranto e la sua provincia non possono ancora pagare lo scotto di scellerate scelte ambientali che penalizzano una comunità ferita. Sono molto soddisfatto perché la mozione è stata firmata da tutti i consiglieri eletti nella provincia ionica, di maggioranza e di opposizione, dimostrando concretamente che dinnanzi a temi così delicati la politica deve marciare compatta abbattendo steccati ideologici e di parte”.
Bari, 17 aprile 2018