Nella giornata di ieri gli Agenti del Commissariato Borgo della Polizia di Stato hanno effettuato mirati servizi anticrimine nel centro cittadino e in città vecchia.
Nel corso di detta attività sono stati attuati numerosi posti di controllo a scacchiera nei punti nevralgici delle zone anzidette.
Sono stati previsti anche controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, quali detenuti sottoposti al regime domiciliare, sorvegliati speciali e liberi controllati.
Nel corso dei controlli gli operanti hanno accertato che un detenuto ai domiciliari è risultato assente dalla propria abitazione e pertanto deferito all’A.G. competente.
Numerose sono state le ispezioni effettuate in diversi luoghi del quartiere Borgo, dove solitamente avviene lo smercio di sostanze stupefacenti, consentendo di rinvenire indosso ad un giovane pregiudicato 03 grammi di hashish. Una perquisizione presso il suo domicilio ha consentito di rinvenire n.3 piccole piante di marijuana, custodite all’interno di una serra “artigianale” allestista sul terrazzo dell’abitazione. La droga è stata sottoposta a sequestro ed il giovane segnalato alle autorità competenti.
Nel prosieguo dei servizi gli stessi Agenti hanno denunciato in stato di libertà una persona per furto di energie elettrica dopo aver constatato la manomissione del contatore.
Particolare attenzione è stata, altresì, rivolta al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, più volte segnalato dai cittadini, consentendo di sorprendere due persone in pieno centro cittadino ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore. Per costoro sono scattate pesanti sanzioni pecuniarie.
Infine, sono stati attuati dei posti di controllo dinamici nei punti nevralgici del centro cittadino e della città vecchia, nel corso dei quali sono state identificate n.51 persone, controllati 21 autoveicoli e 5 ciclomotori che hanno comportato 7 contravvenzioni ai sensi del codice della strada ed il ritiro di una carta di circolazione.