“E’ stata una vittoria importante, voluta con decisione e convinzione. La partita era stata preparata con determinazione nonostante una settimana di allenamenti sostenuti a ranghi ridotti”.
Coach Mineo commenta così la vittoria di sabato scorso a Brindisi, ottenuta sul difficile parquet della Dinamo.
“Abbiamo avuto la forza di rientrare nella seconda parte, spinti dalla voglia e dall’esperienza. Brindisi ha cominciato forte, in difesa ha giocato per limitare il nostro lungo, Marasovic: noi abbiamo colpito bene con gli esterni. Credo che la chiave di lettura possa essere soprattutto questa. Siamo passati da meno 14 al più 3 finale – prosegue Mineo – una rimonta paziente che dice tanto sulla voglia mostrata da tutti i ragazzi trascinati dai più esperti. La vittoria di sabato ci dà la spinta necessaria per affrontare bene la fase di ritorno. Siamo fiduciosi e sappiamo che dobbiamo lavorare per correggerci ancora. Ce la giocheremo sino in fondo in questi playoff che si stanno rivelando equilibrati. Domenica prossima, davanti al nostro pubblico – chiude Stefano Mineo – mostreremo la voglia di essere protagonisti sino alla fine!”.
Come sottolinea il coach, la squadra sabato scorso ha sfoderato carattere nella seconda metà di gara, ha reagito al gap accumulato, ha giocato con esperienza e minuto dopo minuto ha fatto lievitare le percentuali al tiro.
Comincia adesso la fase di ritorno, cinque gare (tre interne con Invicta Br, Trani e Dinamo Br e due esterne a Molfetta).
Il girone playoff registra un equilibrio che lascia aperto il pronostico per il primo posto. E chi arriva primo sale in C.
Domenica prossima al Palafiom, palla a due ore 19.30, arriva l’Invicta Brindisi nella giornata in cui Taranto tiferà anche Cus Jonico (ore 17, sempre al Palafiom, prima gara playout serie C).
Dunque, domenica tutti a Palafiom per i colori della città a spicchi.