Da diversi giorni il consigliere comunale di Forza Italia Giampaolo Vietri, continua ad attaccare l’amministrazione Melucci, polemizzando banalmente sulle spese sostenute dalla stessa per il noleggio di un auto blu di rappresentanza. Il consigliere Vietri, a parer mio, dovrebbe occupare più proficuamente il suo prezioso tempo, interessandosi a problematiche più serie che affliggono realmente la nostra città. Nello specifico, vorrei precisare che il costo di 35 mila euro per il noleggio di predetta auto, spalmati in quattro anni, è senza dubbio meno oneroso economicamente del dover acquistare i numerosi biglietti aerei, che sarebbero necessari al nostro Sindaco per la partecipazione ai molteplici tavoli ministeriali, a cui lo stesso partecipa nell’interesse della città, al contrario del precedente Sindaco, che rimaneva ancorato nelle sue stanze di Palazzo di Città. Vorrei ricordare al consigliere Vietri, che mentre lui perde tempo in inutili polemiche da bar, il nostro Sindaco e la sua Giunta hanno già portato a casa numerosissimi risultati ed altri sono in itinere. Ne faccio, a beneficio di chi è interessato, un approssimativo e sintetico elenco per rendere l’idea dell’immane lavoro che svolge quotidianamente questa Amministrazione.
Sono stati realizzati, 8 grandi Protocolli, 5 Piani Strategici, 2 Risoluzioni Procedurali, 16 Seminari Informativi, 10 Riforme Strutturali Interne. Nello specifico:
-Protocollo d’Intesa per il Duc, Ilva , Bonifiche,Decomissioning, Tempa Rossa, ecc….
-Piani strategici avviati ( Piano per l’Isola Madre, Piano delle Coste, Piano Zeus Ionica ecc…)
-Risoluzioni Procedurali per il 2018 ( Estinzione Osl e Ispezioni Mef )
– Concorsi interni ( Polizia Locale, Istruttori Informatici, Istruttori Amministrativi , Assistenti Sociali)
Relativamente solo ad alcuni Assessorati altrimenti l’elenco sarebbe lunghissimo.
– Assessorato al Patrimonio ( Immobili confiscati alla Criminalità, Palamazzola, Mappatura Patrimonio Comunale, Parchi Urbani )
– Assessorato Lavori Pubblici ( Programma Triennale Opere Pubbliche, Campo Scuola, Ftt Edifici Scolastici, Palazzo degli Uffici)
-Assessorato Fondi Strategici( Riordino Partecipate, Biblioteca Acclavio e Masseria Solito, Potenziamento TPL)
-Assessorato all’Urbanistica ( Piano delle Coste, Aree Mercatali, Intervento quartiere Tamburi, Convenzioni Baraccamenti Cattolica)
– Assessorato Cultura ( Adeguamento L. Minniti, Gestione Teatro Fusco, Archivio Comunale).
Carissimo Consigliere Vietri, spero che concorderà con me, che l’attività svolta da questa Amministrazione è meritevole di plauso, e che le sue polemiche sono tese ad un opposizione sterile e non costruttiva.
Davide De Fazio ( Partito Democratico )