Venerdì 13 aprile alle ore 18:00 c/o il Centro della Fotografia in Via Plinio 85 a Taranto, l’attivista politico e scrittore Lorenzo Marsili, nonché cofondatore del movimento politico transnazionale “DiEM25”, presenterà il libro “Il terzo spazio. Oltre estabilishment e populismo”, scritto insieme all’ex Ministro delle Finanze del primo Governo Tsipras, Yanis Varoufakis. In questa occasione, sarà altresì presentato al pubblico ed alla stampa il collettivo spontaneo “DiEM25 Taranto1DSC”.
L’evento sarà introdotto da Simone Calienno (DiEM25 Taranto), e moderato Paola Casella (Giornalista). Ospiti, oltre all’autore dell’opera, anche Vincenzo Fornaro (Consigliere Comunale), e Francesco Ferri (Campagna Welcome Taranto).
Al termine della presentazione, libero dibattito.
<< Dobbiamo recuperare l’ambizione di mostrare la via verso un futuro di cui essere fieri e in cui la felicità di tutti sia un diritto. Ci troviamo a vivere un momento eccezionale. Un momento in cui le certezze vengono meno. Un momento carico di contraddizioni e di rischi. Non è il tempo della malinconia e dell’abbandono. È il tempo del coraggio e dell’impegno.
Perché quando i nostri nipoti ci chiederanno dove eravamo, noi, in un momento come questo, dobbiamo essere in grado di poter rispondere: dal lato giusto, a fare la nostra parte. >> (Il terzo spazio. Oltre estabilishment e populismo).