Per la stagione di prosa del Comune di Taranto-Teatro Pubblico Pugliese, sabato 7 aprile, alle ore 21 al teatro TaTÀ di Taranto, in via Deledda al quartiere Tamburi, va in scena
“Binnu Blues – Il racconto del codice Provenzano”, tratto dal libro “Il Codice Provenzano” di Salvo Palazzolo e Michele Prestipino, di e con Vincenzo Pirrotta, musiche originali suonate dal vivo da Charlie Di Vita.
Adattamento teatrale di Vincenzo Pirrotta.
Binnu Blues è tratto dal libro “Il Codice Provenzano”, scritto dal giornalista di Repubblica Salvo Palazzolo e dal magistrato che arrestò il boss dopo 43 anni di latitanza, Michele Prestipino, oggi procuratore aggiunto a Roma.
Pirrotta, accompagnato alla chitarra da Charlie Di Vita, ripercorre i 43 anni di latitanza del boss corleonese, morto a luglio 2016.
Gli ordini di morte, la falsa religiosità, la trama dei rapporti con gli insospettabili: nelle parole ritrovate dagli investigatori guidati da Renato Cortese, attuale questore di Palermo, prende forma il ritratto del padrino che custodiva i segreti della mafia siciliana. Pizzini e segreti ancora attuali che parlano di politici non ancora individuati.
Spettacolo fuori abbonamento. Biglietto 15 euro, ridotto 12 euro.