Taranto-Mesagne ha chiuso la regular season, Taranto-Mesagne aprirà i playoff. Curioso scherzo del destino e del calendario dei rinvii e dei recuperi per l’under 20 del Cus Jonico Basket Taranto che ha chiuso la stagione regolare al 6° posto in classifica ed ora si appresta a preparare la post season contro i mensanini.
Nell’ultima partita la squadra allenata da coach Danilo Martinelli è stata battuta in casa, al Pacinotti, dalla Mens Sana in quello che è stato il recupero della settima giornata di ritorno. Finale quindi agrodolce per i giovani rossoblu di scuola Virtus che però nei dieci giorni precedenti avevano aperto una striscia vincente di tre gare di fila contro Santeramo, Angiulli Bari e Monteroni risalendo così la classifica e la griglia stessa della post season.
Ora per i vari Mastropasqua, Alberti, De Iacovo, Vitiello e compagnia, già con svariate convocazioni, e per molti di loro anche minuti e punti in prima squadra, ci sono alle porte i playoff.
Che come detto vedranno il Cus Jonico affrontare nel doppio confronto proprio la Mens Sana Mesagne. Gara1 si giocherà lunedì 9 aprile alle ore 16:45 al Pacinotti mentre Gara2 dovrebbe, in attesa di ufficializzazione, disputarsi il 16 nel brindisino. In caso di una vittoria per parte per passare il turno si guarderà la differenza canestri.