I Carabinieri della Compagnia di Taranto, con l’ausilio di personale dell’ Enel, negli ultimi giorni hanno eseguito una serie di controlli, volti a verificare il corretto funzionamento di contatori dell’energia elettrica presenti presso esercizi pubblici ed abitazioni private del capoluogo i cui consumi facevano sospettare manomissioni degli apparecchi.
In tale contesto, i militari della Stazione di Taranto Principale hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, 6 persone tutte residenti in un condominio del rione Borgo, ritenute responsabili di furto aggravato continuato.
I militari, durante gli accertamenti, hanno constatato che i soggetti, allacciandosi abusivamente alla rete pubblica, si procuravano illegalmente energia elettrica nelle rispettive abitazioni.
Nel medesimo contesto, uno degli indagati è stato, altresì, deferito alla Procura della Repubblica del capoluogo ionico per la violazione delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale cui è sottoposto.