La Segreteria provinciale del PD ha deciso di avviare nelle prossime settimane una attività di formazione politica rivolta agli amministratori ed ai militanti del partito, ma aperta anche ai simpatizzanti.
Il gruppo di lavoro che se ne sta occupando ha già programmato un primo corso per la fine di aprile rivolto soprattutto a quelle realtà (Crispiano, Lizzano, Monteiasi, Palagianello, Pulsano e Manduria) che in provincia di Taranto sono interessate al turno amministrativo della prossima primavera. In questa occasione si affronteranno temi quali l’impostazione della campagna elettorale ed i contenuti dei programmi amministrativi.
Successivamente, prima della pausa estiva, è previsto un corso su temi politici più generali con particolare riferimento ai valori e alle proposte programmatiche che devono caratterizzare una moderna forza riformista europea. Questo corso sarà rivolto ai militanti, ma sarà possibile la partecipazione anche dei non iscritti.
Inoltre, dopo la pausa estiva sono previsti corsi e seminari su aspetti specifici dell’attività amministrativa a cui sono particolarmente interessati gli eletti sia di maggioranza che di opposizione e coloro che hanno incarichi di governo negli Enti Locali.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i programmi dettagliati e le date dei primi appuntamenti.