L’ ex amministrazione di Pulsano , lo scorso anno , accolse la proposta dell’ex consigliere Angelo Di Lena di emanare subito un ordinanza per la lotta alla processionaria per cercare di risolvere in poco tempo questo annoso problema che affliggeva vaste aree del territorio pulsanese.
“A tal proposito anche quest’anno esprimo grande soddisfazione per la locandina pubblicata in data odierna , e ringrazio gli uffici comunali e il DIPARTIMENTO DELL´ AGRICOLTURA per la sensibilizzazione alla LOTTA OBBLIGATORIA CONTRO LA PROCESSIONARIA DEL PINO E DELLA QUERCIA che mira a coinvolgere tutta la comunità pulsanese, e quindi anche i privati nella lotta a questo dilagante problema. L’ufficio Agricoltura del Comune di Pulsano nel contempo , nelle aree di pertinenza comunale , si attivi affinché i cittadini possano fare riferimento per l’asportazione dei nidi di processionaria dove si è riscontrata una significativa presenza di alberi attaccabili .
La processionaria è un problema che coinvolge tutta la comunità , ed è necessario ragionare come comunità per risolverlo”.