Si stanno tenendo in questi giorni riunioni in tutti i circoli del PD della provincia di Taranto per discutere del risultato delle ultime elezioni politiche del 4 marzo e di come far ripartire l’iniziativa politica dei democratici.
Fino ad oggi, si sono già svolte le assemblee dei circoli di Ginosa, Martina Franca, Monteiasi e del quartiere Tamburi di Taranto.
Inoltre, sono state programmate le assemblee dei circoli dei quartieri Salinella e Italia Montegranaro che si terranno congiuntamente venerdì 23 marzo; sempre venerdì 23 si riuniranno i circoli di Pulsano e di Grottaglie; il 24 marzo terrà la sua assemblea il circolo di Avetrana, mentre a S. Giorgio J. è stata fissata per il 27 marzo e a Castellaneta per il 28 marzo.
Negli altri circoli le date saranno definite a breve ed in particolare nei comuni di Pulsano, Lizzano, San Marzano, Crispiano, Palagianello e Manduria, che sono interessati al voto amministrativo in primavera, si discuterà anche di questa scadenza elettorale.
A conclusione delle riunioni dei circoli si svolgerà, con ogni probabilità alla fine della prossima settimana, l’Assemblea provinciale del PD, per fare il punto sulla discussione svolta e definire il programma delle iniziative da intraprendere.