E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova mensa scolastica destinata ai bambini della scuola dell’infanzia Collodi e agli alunni dell’istituto Del Bene. Si tratta di una struttura che è stata completamente realizzata di sana pianta attraverso fondi governativi e di bilancio comunale per un importo totale di ben 420 mila euro. I lavori, sotto la guida dell’assessorato ai Lavori Pubblici diretto da Giovanni Maiorano, rientrano nel piano di edilizia scolastica denominato “Patto per la sicurezza” che prevede l’adeguamento e l’ammodernamento degli edifici scolastici e delle strutture annesse.
“Finalmente i nostri piccolini hanno uno spazio pulito e completamente dedicato per la loro pausa pranzo. Ogni volta che facciamo qualcosa per i nostri bambini è una gioia incontenibile” è il commento del primo cittadino Alfredo Longo.
“Un altro passo in avanti per la nostra comunità è stato fatto. L’inaugurazione del nuovo refettorio scolastico conferma l’impegno e l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso il mondo della scuola in fatto di servizi e strutture all’avanguardia. Una scuola nuova e moderna, accogliente e sicura vuol dire investire nelle generazioni future. La nuova mensa – conclude Longo – è studiata per rispettare al massimo la serenità dei piccoli ospiti e per garantire massima sicurezza in ambito igienico”.
L’opera è stata immediatamente collaudata dai bambini e non solo. Tra i banchi di scuola, seduto e con cucchiaio alla mano c’era anche il sindaco.
Al taglio del nastro, oltre alla presenza del primo cittadino e del dirigente scolastico, prof. Salvatore Renna, hanno presenziato anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariangela Chiego, il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maiorano e il parroco Don Antonello Prisciano.