Ieri gli Agenti della Sezione Volanti, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà una persona per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Gli operanti, nel corso di un posto di controllo effettuato in pieno centro cittadino, hanno notato l’autovettura condotta dal predetto, procedere in modo irregolare.
Fermata per un controllo, finalizzato ad accertarne le cause, durante il controllo documentale il giovane conducente è risultato in stato di ebbrezza alcolica causata dall’eccessiva assunzione di alcol.
Espletate le formalità di legge, date le sue condizioni, l’auto è stata affidata ad un suo familiare.
Nel prosieguo di detta attività gli equipaggi della Sezione Volanti, durante i posti di controllo attuati nei punti nevralgici del centro cittadino, hanno controllato 115 autovetture; identificate 181 persone; controllati 31 ciclomotori; elevate 17 contravvenzioni ai sensi del C.d.S; ritirate 2 patenti di guida e due carte di circolazione; sequestrate due autovetture e 3 ciclomotori, questi ultimi perché i conducenti non indossavano il prescritto casco protettivo.
I servizi in argomento proseguiranno anche in occasione dei prossimi week-end