Si è svolta questa mattina la prima giornata ecologica nel Comune di Salice Salentino, un
successo senza precedenti che ha visto impegnati in prima linea, il Sindaco di Salice Salentino, Tonino Rosato, assieme alle associazioni (SMILE-SALIC’E’-PROLOCO) che hanno dato il loro contributo.
Una vera e propria festa, l’iniziativa dell’amministrazione comunale salicese, che si concluderà domattina 18 Marzo. Diversi cittadini volontari spinti dal senso di partecipazione si sono impegnati per il bene del paese e la buona riuscita dell’evento.
Lo stesso Sindaco Rosato scrive su facebook “Riteniamo che iniziative del genere possano rappresentare un ottimo veicolo per la sempre maggiore diffusione di una cultura ambientale nell’intero territorio comunale e la formazione di una coscienza civica che veda il cittadino partecipe e protagonista, capace di prendersi cura dei luoghi dove vive” .
Gli spazi pubblici infatti, sono una risorsa utile per il benessere della collettività, prendersi cura degli ambienti che ci circondano, significa rispetto ed educazione, per il patrimonio cittadino. Ognuno deve mantenere con decoro questa ricchezza.
L’amministrazione quindi, come ripete lo stesso primo cittadino, si impegna con questi eventi a sensibilizzare la cittadinanza alla tutela dell’ambiente, ed è fondamentale la partecipazione di tutti per ottenere il risultato sperato.
Siamo grati all’amministrazione e a chi ha collaborato a mantenere Salice più bella e pulita.