I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R. della Compagnia di Martina Franca (Ta) hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 26enne, del posto, con precedenti di polizia.
I militari, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, sottoponevano l’uomo ad una perquisizione personale, all’esito della quale, rinvenivano, all’interno della tasca del giubbotto indossato, gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché la somma di 580 euro in banconote di vario taglio. La perquisizione veniva poi estesa alla sua abitazione, dove, prima dell’inizio delle operazioni, il 26enne consegnava spontaneamente ai militari 2 dosi termosaldate, contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale di circa gr.2. Nel corso delle attività i Carabinieri rinvenivano, all’interno di un cassetto di un mobile della cucina, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento delle dosi.
Il 26enne, arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Lo stupefacente sequestrato sarà inviato al L.A.S.S. del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le analisi quali-quantitative, mentre la somma di denaro rinvenuta sarà versata su libretto di deposito giudiziario.