Il sale della democrazia è il confronto. E’ il confronto che rende la scelta più consapevole e di conseguenza più oculata. E’ per questa ragione che noi del Partito Democratico riteniamo doveroso verso i cittadini, che in qualsiasi competizione elettorale i candidati oltre a proporre i programmi delle forze politiche a cui appartengono, debbano confrontarsi di fronte ai propri elettori.
E’ con questo spirito che il Partito Democratico di Grottaglie continua a chiedere ai partiti in campo per le prossima tornata elettorale, di sostenere l’organizzazione di confronti tra i candidati dei collegi di Camera e Senato.
Il Partito Democratico non si sottrarrà mai al confronto e non porrà mai alcuna condizione alla propria presenza, come purtroppo fanno in particolare quelle forze politiche populiste, che sono in battibili nel denigrare gli avversari, senza concedere loro però una possibilità di contradditorio.
Auspichiamo che almeno negli ultimi giorni della campagna elettorale, il comportamento di alcune rappresentanze politiche possa cambiare.
Francesco Montedoro
Segretario del circolo PD di Grottaglie