Nei giorni scorsi un nutrito gruppo di simpatizzanti dell’ ex Partito Socialista e del P.S.D.I. si sono riuniti per eleggere la figura di un coordinatore politico che possa rilanciare le istanze di queste due realtà fra le più importanti della Prima repubblica. L’assemblea all’unanimità dei presenti ha deciso di affidare l’importante incarico a Simona Pavese già Consigliere del Comune di Pulsano dal 2001 al 2006, nonché Assessore allo Sport e alle politiche giovanili della seconda Giunta municipale di centro – destra guidata dall’ex Sindaco Luigi Laterza . Gli intervenuti hanno inteso sottolineare l’estrema importanza di riprendere un cammino bruscamente interrotto dalle maggiori forze politiche pulsanesi di ispirazione socialista democratica e riformista ( in termini di consensi elettorali ricevuti nel 2013 ) . La neo coordinatrice del gruppo di che trattasi ha ribadito ai presenti con estrema chiarezza come a Pulsano “ per colpa di dieci anni ( disastrosi ) a guida centro – destra si discute solo di casse comunali vuote , tralasciando tematiche fondamentali quali ad esempio la ricostruzione di Lido Silvana e il conseguente sviluppo del turismo per il quale bisognerebbe quanto prima sedersi ad un tavolo con lo scopo di incrementare l’iniziativa pubblica e privata per il definitivo rilancio del territorio ” . L’ attuale quadro politico locale in vista delle elezioni comunali ( previste per la fine del mese di maggio ) vede consistenti spaccature sia nel centro – sinistra che nel centro destra che a meno di miracoli determineranno la formazione di quattro liste. In conclusione l’assemblea ( dopo aver ricordato con un minuto di raccoglimento la figura del compianto compagno Carmine Chiarelli già Sindaco di Pulsano ) visto l’immobilismo degli ultimi cinque anni determinato dall’atteggiamento dei consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione ha stilato un documento ( relativo alle problematiche del paese ) che dopo le elezioni politiche del 4 marzo sarà inviato ai responsabili del Movimento Cinque Stelle e a tutti quei cittadini che volessero partecipare ad una lista di salute pubblica guidata da Simona Pavese.
Comitato promotore Lista di Salute Pubblica per Pulsano
L’esame della situazione politico – amministrativa vissuta, negli ultimi cinque anni, dalla comunità pulsanese porta ad un momento di seria quanto ponderata riflessione al fine di poter impostare un progetto politico credibile e forte, che possa esprimere l’alternanza a chi ha deciso le nostre sorti in tutto questo tempo .
Un tale progetto politico, voluto dalle forze locali sane e produttive, non può che essere impostato da tutti, supportato da chi vuole il bene di Pulsano, arricchito da coloro i quali sentono i reali problemi della comunità e li sanno anche risolvere, e che deve assicurare ( nella sostanza ) la restituzione di Pulsano ai pulsanesi .
L’insieme dei cittadini che intendono costituire insieme a noi “ Socialisti Craxi ” e a “ Impegno Socialdemocratico ” il “ Comitato Promotore Lista di Salute Pubblica per Pulsano ” sente la necessità, diffusa nella comunità, di promuovere un incontro pubblico per proporre tale progetto politico – amministrativo che possa essere portato avanti da una ben dimensionata lista nella quale non potranno trovare spazio coloro che hanno assunto responsabilità nell’ultima Amministrazione civica.
L’incontro, aperto alla cittadinanza e a tutte le forze locali ( compreso il Movimento Cinque Stelle ) dovrà tenersi a data da destinarsi subito dopo domenica 4 marzo .
Pulsano, lì 23.02.2017
Simona Pavese