Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato Borgo durante i consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato transitare in Via Oberdan due persone sospette a bordo di una SMART ed hanno deciso di controllarle.
Il conducente della Smart, nonostante gli evidenti segnali acustici e visivi inviati dai due poliziotti a bordo dell’auto di servizio, invece di fermarsi ha aumentato l’andatura con il chiaro intento di dileguarsi.
Ne è scaturito un breve inseguimento terminato in via Duca di Genova, al termine del quale il giovane alla guida è riuscito a dileguarsi a piedi. Il passeggero, un 21enne tarantino, invece è stato bloccato dai polizotti e trovato di possesso di una modica quantità di hashish.
Accompagnato negli uffici del Commissariato, il giovane fermato non ha fornito alcuna collaborazione ai fini dell’identificazione dell’altro giovane che è riuscito nel frangente a scappare via.
Le successive indagini, hanno permesso comunque di risalire all’identità di quest’ultimo, accertando che lo stesso era sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di polizia.
Pertanto al termine delle indagini, il conducente, un tarantino di 25 anni, è stato denunciato per inosservanza alla misura di polizia alla quale è sottoposto. Il suo amico è stato deferito in stato di libertà per favoreggiamento personale ed è stato inoltre segnalato all’Autorità competente per l’uso di sostanza stupefacente.