“Scegli da che parte stare – La nuova Europa: migrazione, integrazione, sicurezza” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla segreteria provinciale della federazione Pd di Taranto e realizzata in collaborazione con il circolo Pd di Grottaglie, che si terrà domani, domenica 18 febbraio, alle ore 18:00 nel Castello Episcopio di Grottaglie.
All’evento, inserito nel cartellone degli appuntamenti elettorali de Partito Democratico ionico, interverranno: Ilaria Pizzolla della segreteria provinciale del Pd, che introdurrà e modererà l’incontro, Francesco Montedoro – segretario cittadino del Pd di Grottaglie e Giampiero Mancarelli – segretario provinciale del Pd di Taranto, che porteranno i loro saluti, Pasqualina Galeone – operatrice dell’associazione “Babele” e Rachele Pellegrino – presidente della coop. “Escargo”, che porteranno la loro testimonianza diretta sulle politiche dell’integrazione sul nostro territorio. Alla serata prenderanno parte anche Donato Pentassugiali e Maria Grazia Cascarano. Le conclusioni saranno affidate all’on. Ludovico Vico.
L’iniziativa sarà propizia per discutere l’attualissimo argomento dell’immigrazione, alla luce dei provvedimenti posti in essere dal nostro Governo e di quelli ancora da realizzare per far sì che il tema dell’accoglienza possa essere affrontato senza inutili e razziali preconcetti, ma con la solidarietà, il rispetto e la sicurezza di un Paese civile.