“A nome di tutto il Partito Democratico provinciale esprimo al consigliere comunale Massimo Battista la massima solidarietà, e la ferma condanna del vile gesto subito.
Siamo costretti ad assistere ad episodi di violenza quando sarebbe indispensabile aprire un confronto civile e alla pari tra tutte le parti.
Al consigliere comunale “5 stelle” – anche se pensiamo a soluzioni diverse per il futuro della città di Taranto – riconosco grande lealtà, tenacia, impegno, caparbietà ed onestà. Sono certo che il vile gesto subito non lo farà indietreggiare di un passo nella sua lotta per il bene comune dei cittadini di questa terra, ed alla luce di questo gli chiedo quanto prima di poterlo incontrare per confrontarci, scambiarci le idee e provare ad avviare un tavolo di discussione – anche dopo le elezioni, se lo riterrà opportuno, onde evitare facili strumentalizzazioni – tra persone che respingono qualsiasi forma di intimidazione e di violenza e che sono interessate a risolvere i problemi dei cittadini di Taranto e del Paese”.
Il Segretario provinciale del PD di Taranto
avv. Giampiero Mancarelli