“Stasera ho partecipato ad un dibattito, organizzato dall’Associazone Forum di Massafra, con i segretari nazionali di Fiom, Fim e Uilm e altri rappresentanti istituzionali del territorio sulla vertenza Ilva.
Ero consapevole di ricevere ostilità da parte di alcuni sindacalisti che accusano la Regione Puglia e il Comune di Taranto di difendere con le loro prerogative il diritto alla salute dei cittadini.
Per questo ho svolto un intervento misurato e prudente nel rispetto di una una vicenda drammatica come quella dell’Ilva, provando a sostenere il bisogno di un equilibrio tra diritto al lavoro e diritto alla salute.
Dopo il mio intervento, il segretario della Fim Bentivogli ha esordito dicendo che dichiarare la necessità di un equilibrio tra diritto al lavoro e diritto alla salute è un “bla-bla-bla”.
A quel punto avendo visto da subito il chiaro intento provocatorio dell’intervento di questo soggetto, ho lasciato pacificamente il tavolo della presidenza per andare via.
Questo signore mi ha rincorso fuori con un fare aggressivo e minaccioso e solo l’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.
Tale animosità, faziosità e assenza di rispetto delle posizioni degli altri e soprattutto delle istituzioni è molto sospetta e mi lascia senza parole”.
Fonte: profilo facebook dell’assessore Mazzarano