Domani venerdì 9 febbraio, alle ore 10, una delegazione di Liberi E Uguali sarà in visita presso il presidio ospedaliero “San Marco” di Grottaglie.
Alcuni rappresentati locali di Liberi E Uguali accompagneranno la capolista al collegio uninominale per la Camera dei Deputati, già presidente nazionale di Legambiente, Rossella Muroni. La delegazione sarà composta, oltre che dal sottoscritto, da alcuni candidati LEU nei nostri collegi come Vito Antonacci, Stefano Fabbiano, Antonio Maglie, Antonio Rotelli, Palma Varsavia e Maria Calò. Lo scopo della nostra visita è quello di far conoscere a coloro che ci rappresenteranno al Governo nazionale le problematiche inerenti il POC di Taranto, coinvolto da una grave situazione di emergenza sanitaria, che noi di Sinistra Italiana/Liberi e Uguali denunciamo da tempo, cui il “San Marco” potrebbe contribuire certamente ad appianare. Abbiamo sempre ritenuto sbagliata la chiusura del nosocomio grottagliese per cui il Piano di riordino ospedaliero prevede la riconversione in Centro riabilitativo dopo la costruzione del ‘San Cataldo’ di Taranto. Noi continueremo a lavorare almeno per la riapertura del Pronto Soccorso e dei reparti di Ortopedia e Chirurgia h24.
La delegazione poi alle ore 11,00 insieme al sindaco, Ciro D’alo’, che da sempre si è espresso contro l’ampliamento della discarica di Grottaglie, si recherà sul sito dove insiste l’impianto di rifiuti speciali Linea Ambiente.
Mino Borraccino