I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per danneggiamento e tentato furto aggravato, G.F., 43enne tarantino, noto alle Forze di Polizia.
L’intensificazione dei servizi nel capoluogo ionico sta permettendo di incrementare il presidio in tutti i quartieri della città e di prevenire e reprimere la commissione di reati, soprattutto con particolare riguardo ai furti in abitazione, negli esercizi commerciali e su autovetture.
I militari, nel corso di un servizio di pattuglia automontata, nel quartiere Borgo del capoluogo ionico, transitando in via Crispi, sorprendevano l’uomo che, dopo aver forzato lo sportello tramite arnesi da scasso, si era introdotto all’interno di una autovettura di proprietà di un residente con l’intento di asportarla.
Il rapido intervento dei Carabinieri consentiva di bloccare il malvivente, evitando che portasse a termine l’azione criminosa.
Il 43enne, condotto in caserma, veniva arrestato per tentato furto aggravato e danneggiamento e, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., veniva tradotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.