Monteiasi è un Comune della Provincia di Taranto dove la stragrande maggioranza dei suoi abitanti sono APPASSIONATI di MUSICA.
Tra l’altro sul territorio comunale si annoverano più Scuole di Musica, due Bande Cittadine, tre Maestri Concertatori e numerosi Solisti oltre ad altre Figure Musicali.
Fatta questa breve divagazione, fino ad un certo punto, vogliamo sottolineare che, con la imminenza della bella stagione è usanza oltre che necessità da parte delle famiglie di poter usufruire di aria fresca proveniente dall’esterno al fine di avere la possibilità sia di giorno che di notte di poter godere di un santo e meritato riposo.
Il tutto, già più volte segnalato a chi di competenza dei tanti rumori, non musica, che sulla quasi totalità del territorio comunale si è costretti a subire al passaggio dei mezzi di locomozione che transitano e che non possono evitare di passare sui tombini della fogna, sia nera che bianca e le grate di raccolta delle acque piovane.
In particolare, Viale De Gasperi e Via Roma le quali sono percorse da mezzi pesanti a tutte le ore sia di giorno che di notte.
Questo scritto indirizzato alle Autorità in indirizzo per fare in modo che al più presto venga risolto questo annoso problema aggravato in quest’ultimo periodo dall’istallazione di dossi che non risolvono alcun problema legato al traffico ma, come detto in precedenza ha fatto si che i rumori sono aumentati a dismisura.
Cordiali Saluti
Per il Partito
Ciro Manigrasso