Il Lions Club Brindisi, il Leo Club Virgilio di Brindisi in collaborazione con il Lions Club Lecce Messapia, nell’ambito del Service “Lion Quest” hanno organizzato, oggi 2/2/2018, una giornata di incontro con gli studenti ed i docenti dell’Istituto l’IISS Majorana di Brindisi, sul tema: ”Uso ed abuso di alcool e droghe ed effetti nocivi sulla salute”.
Sono intervenuti il Dirigente Scolastico Dr Salvatore Giuliano, la Prof.ssa Carmen De Stasio, docente dell’Istituto, nonchè socia Lions-Leo advisor, Il presidente del Lions Club di Brindisi, Dr Giuseppe Maggi.
Ha portato il suo saluto all’assemblea il Procuratore della Repubblica di Brindisi Dr A De Donno.
Hanno esposto il tema il Lion del Lecce Messapia, Dr Giacomo Greco, Tossicologo e l’Avv penalista Ernestina Sicilia, officer distrettuale del Lions Club Brindisi.
Lions Quest è un programma del Lions Club International che promuove il benessere e la crescita, attraverso lo sviluppo armonioso della personalità, fondato su uno stile di vita sano e sicuro, la fiducia in se stessi, l’autodisciplina e il senso di responsabilità, l’impegno verso la famiglia e la comunità e sono particolarmente mirati ad aiutare i giovani a:
prevenire le situazioni di disagio (insicurezza personale, disaffezione alla scuola, …)
evitare i comportamenti devianti (bullismo, cyberbullismo, abuso di sostanze, violenza in genere …)