I Carabinieri della Stazione di Taranto Principale hanno tratto in arresto, D. S., 41enne, pregiudicata, tarantina, già sottoposta alla detenzione domiciliare, in esecuzione di un’Ordinanza di aggravamento e sostituzione della misura cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Taranto.
La misura è scaturita a seguito di diverse segnalazioni di inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa alla quale era sottoposta, puntualmente accertate e comunicate all’Autorità Giudiziaria da parte dei Carabinieri nel corso dei numerosi servizi, eseguiti dai militari proprio per contrastare le inosservanze alle prescrizioni delle misure cautelari emesse dall’ A.G. nei confronti dei soggetti ammessi a scontare la pena mediante le cosiddette misure alternative al regime carcerario. Veniva infatti documentato che la 41enne, negli ultimi quattro mesi, aveva violato, per ben 25 volte, la prescrizione di non allontanarsi, senza la prescritta autorizzazione, dal luogo di espiazione della pena.
D. S., dopo le formalità di rito, come disposto dal Magistrato di Sorveglianza veniva, tradotta presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.