“Ieri mattina, 19.1 2018, in commissione servizi è venuto a relazionarci sulla vergognosa situazione del liceo musicale Paisiello, il Prof. Domenico Rana, Presidente consiglio di amministrazione dello stesso liceo.
In seguito alla legge denominata Del Rio,(PD), uno dei nostri fiori CULTURALI, all’occhiello, a Taranto, sta per chiudersi.
Un’altra tegola, gravissima, piomba sul “capo” del nostro, già martoriato territorio.
A nulla sono valsi appelli e missive al Presidente del Consiglio, a Ministri, a sottosegretari, a vari deputati del Governo (PD). Appelli inascoltati e vergognosamente senza risposte. Addirittura un Onorevole (PD) non più di qualche mese fa in un’intervista dichiarò:” il Paisiello lo abbiamo salvato”.
Difatti fra qualche settimana i 70 docenti verranno trasferiti in altre sedi ( Matera, e altre province) e così dovranno fare gli oltre 600 studenti, le cui famiglie ne saranno in grado economicamente.
Sul nostro territorio continuano gli scippi di questo governo abusivo; La banca d’Italia, la direzione della motorizzazione civile, il corso di laurea in beni culturali, la sovrintendenza ai beni culturali, la direzione dell’Arsenale Militare, la spartizione con Bari dell’Autorità Portuale e tanto altro ancora che era già nostro ci è stato tolto.
Vogliono affossarci per continuare a farci rassegnare ad avere un’economia legata solo all’ acciaio e all’ilva.
Ricordiamocene fra qualche mese quando andremo a votare. Il PD, governa, a tutti i livelli questo Paese da oltre 10 anni.
RICORDIAMOLO…”