I Carabinieri della Stazione di Statte, hanno arrestato, in flagranza del reato di evasione, L.F., 19enne, del posto, in atto sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, finalizzato tra l’altro al controllo dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione e di limitazione della libertà personale, accertavamo che il 19enne, arbitrariamente si era allontanato dalla propria abitazione, violando le prescrizioni impostegli dal Giudice in relazione dalla misura coercitiva alla quale era sottoposto.
Le immediate ricerche poste in essere da militari permettevano in breve tempo di rintracciare il 19enne mentre passeggiava, sulla pubblica via, nel centro di Statte.
Condotto in caserma, ed accertato che lo stesso non aveva alcun permesso che lo autorizzava ad uscire di casa, veniva tratto in arresto per il reato di evasione. Lo stesso, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.
Il Giudice, all’esito dell’udienza di convalida, disponeva l’immediata scarcerazione e risottoposizione alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.