Ieri pomeriggio gli Agenti della Sottosezione della Polstrada in servizio nel tratto Autostradale Taranto Nord, nel corso dei consueti servizi di controllo e di vigilanza delle aree di servizio e di sosta, hanno notato in una di queste sulla Taranto-Bari, due uomini ed una donna armeggiare in modo frenetico nei pressi di una Mercedes 220.
Con l’intenzione di portare un eventuale aiuto, i poliziotti si sono avvicinati all’auto.
I crescenti segni di nervosismo che i tre mostravano all’avvicinarsi dell’auto della Polizia, hanno insospettito gli agenti. Infatti dal successivo controllo i poliziotti hanno accertato che tutti avevano numerosi precedenti penali per furto. Alla luce di questi ultimi riscontri gli agenti hanno così controllato l’auto trovando all’interno del portabagagli numerose buste contenenti generi alimentari di un noto supermercato sito alle porte di Massafra.
Messi alle strette i tre, hanno ammesso le loro responsabilità circa la provenienza furtiva della merce, asportata poco prima dal quel supermercato. Pertanto i due uomini e la donna sono stati accompagnati negli uffici della Polstrada e sono stati denunciati in stato di libertà.
Tutti i generi alimentari sono stati poi restituiti ai legittimi proprietari.