Sull’ospedale del Sud Salento il Presidente Emiliano porta avanti una scelta senza senso, frutto di non si sa quale percorso che necessita di spiegazioni.
Siccome il territorio del basso Salento è già servito dai nosocomi di Scorrano e Tricase, chiediamo al Presidente Emiliano, titolare della delega alla Sanità, le motivazioni di tale insensata e antieconomica scelta che pesa sulla testa dei cittadini salentini per un mero interesse di bottega.
Quel sito, infatti, va ricordato, è frutto di un vecchio inciucio tra Blasi e Fitto che nasconde operazioni poco chiare su terreni e siti assai improbabili e dubbi su cui non è stata fatta alcuna caratterizzazione perché chissà cosa ne verrebbe fuori qualora si andassero a studiare meglio le carte. Balzano agli occhi anche le puntuali inchieste giornalistiche che su tale operazione sono state pubblicate negli anni e che denunciano vicende poco chiare sulle quali occorrerebbe fare piena luce. Lo diciamo sommessamente al Presidente Emiliano: si fermi e si occupi di più e meglio delle risposte che la sanità pugliese deve dare alle domande di cura e di assistenza dei cittadini.
Non dia la copertura della Regione ad una operazione smaccatamente clientelare e speculativa. Noi di Art Uno….. ci opporremo in ogni modo.