Un’occasione per celebrare il grande Pino Daniele a tre anni dalla sua scomparsa, ma anche per fare beneficenza. Giovedì 4 gennaio, presso il Teatro Padre Turoldo a Taranto, alle ore 21, gli Almanegra presenteranno il concerto “I say i’ sto ccà”. Il costo del biglietto è di 8 euro e l’intero incasso della serata sarà devoluto alla Onlus Cooperativa Sociale “I.S.A.C.Pro”, che si occupa della diffusione della cultura della prosocialità, favorendo soprattutto l’integrazione e la crescita dei disabili.
Gli Almanegra, ovvero Marco Tripaldi, Franco Pisani, Costantino Nuzzi, Massimo Quazzico, Marco Marangella e Gaspare Urgesi, sono una tribute-band che da qualche tempo sta riscuotendo un buon successo di pubblico grazie anche ad un percorso artistico – musicale originale.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà il 3 gennaio, alle ore 11,30, nella sede sociale di “ISACpro”, sita in Taranto in Viale Virgilio n. 99, presso l’Istituto Salesiani.
Saranno presenti la dottoressa Maria Di Giorgio, presidente della Onlus, Marina Lupo, che sarà voce narrante dello spettacolo e il regista Federico Passariello, ed alcuni musicisti del gruppo musicale.