E’ terminato non proprio bene questa prima parte di stagione per l’Atletic San Marzano che avrà un mese per cercare di migliorare ancora in vista del girone di ritorno dell’ostico campionato di A2. A tracciare un bilancio è il numero uno Cataldo Abatematteo…: “E’ terminato il girone d’andata di questo campionato di serie A2: eravamo consapevoli che sarebbe stato duro da affrontare, sia a livello dirigenziale che a livello di rosa a disposizione. Stiamo facendo, davvero, una bella esperienza con le ragazze che crescono mentalmente e fisicamente nonostante le mille difficoltà e l’alto livello. Abbiamo affrontato squadre, su campi in cui era difficilissimo cogliere un risultato positivo come, nello stesso tempo, abbiamo avuto sfide in cui ci è mancata soltanto la giusta esperienza per prenderci qualche punto. Nel girone di ritorno, penso e spero, che potremo fare qualcosa in più”.
COSA E’ MANCATO?: “Fondamentalmente ci è mancato il gol visto che le ragazze, grazie anche al buonissimo lavoro svolto dal tecnico Buonafede, persona che sono contento di avere al mio fianco in quest’avventura, hanno, comunque, mostrato un bel calcio a 5. Abbiamo già pensato a cercare di migliorare questo aspetto con l’inserimento di Baglivi che è un buon pivot che si sta integrando negli schemi. Questa pausa ci aiuterà. Intanto lavoriamo, grazie al prezioso aiuto del DS Bruno Di Palma per cercare di inserire qualche altro elemento per migliorare in fase realizzativa. Speriamo di poter mantenere la categoria in modo da affrontarlo con maggiore esperienza nel prossimo campionato: sono sicuro che le ragazze si impegneranno al massimo per raggiungere questo difficile obiettivo”.
MESSAGGIO: “Volevo augurare buone feste ai nostri tifosi e dargli l’appuntamento alla ripresa del campionato: anche il loro supporto può essere fondamentale per noi”.