Ieri, 18 dicembre, l’ Associazione di volontariato Amic.A (Amci dell’Addolorata), presieduta da Gabriella Ressa ha donato a 27 famiglie bisognose una abbondante spesa natalizia, che va ad aggiungersi agli altri alimenti che le socie volontarie mensilmente, con il proprio contributo economico, consegnano alle famiglie seguite.
La ” spesa extra” è stata realizzata grazie alla generosità di Lino, benefattore esterno, che conosce l’ attività della associazione, e che ha voluto dare il suo contributo, con spirito di solidarietà.
Sono giunte altre dimostrazioni di solidarietà. Tra queste la donazione di una neo laeurata in Infermieristica, che ha preferito la donazione alle bomboniere per il lieto evento.
L’ Associazione Amic.A , che aiuta famiglie bisognose, per lo più residenti nella Città Vecchia, mediante attività di carità e di sostegno, si caratterizza per il rapporto personale ed il clima di relazioni affettive sorto tra le socie e gli assistiti, tra cui tantissimi bambini. La consegna è avvenuta presso l’Opera S.Anna della Confraternita della Ssa Addolorata e San Domenico, che in numerose occasioni ospita gli eventi della associazione.
Le famiglie hanno ricevuto la spesa dalle instancabili socie, insieme a dei giocattoli nuovi per i bambini, donati da una benefattrice.
Il prossimo 21 dicembre si effettuerà un’ altra consegna, grazie alla raccolta alimentare che gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, guidati dalla dott.ssa Carmela Lacatena, direttore della Didattica professionalizzante, stanno organizzando in questi giorni presso la Cittadella della Carità, evento già realizzato lo scorso anno.
L’ Associazione Amic.A ringrazia sentitamente tutti coloro che sostengono l’ opera di volontariato, pura solidarietà, carità cristiana, augurando loro ogni bene.
Taranto, 19 dicembre 2017
La presidente Dott.ssa Gabriella Ressa