QUESTE LE TAPPE DI UNA VICENDA POLITICAMENTE ASSURDA:
5 LUGLIO 2017: il PD, in una lettera firmata dal direttivo del partito e dai consiglieri DE SANTIS, MARINELLI, FIORINO, definisce il Piano Commerciale presentato dalla maggioranza, e quindi anche da loro, come “irricevibile” aggiungendo che “non si sa bene gli interessi di chi tuteli”;
12 OTTOBRE 2017: la minoranza, compatta, chiede chiarimenti sulla questione, pur essendo pronta ad affrontare l’argomento, ma il delegato alle Attività Produttive, ossia Marinelli, chiede il ritiro del punto all’ordine del giorno affinché si possa preventivamente discuterne con la minoranza, con gli operatori del settore e con i cittadini;
30 NOVEMBRE 2017: nel Consiglio Comunale viene nuovamente presentato il Piano Commerciale, senza che lo stesso sia stato discusso in commissione e presentato ai cittadini. La minoranza, unanime, chiede chiarimenti sulle questioni poste dagli stessi esponenti della maggioranza appartenenti al PD, tra cui il capogruppo del PD (Fiorino) e il delegato al ramo, ossia Marinelli, che esprimono forti dubbi sul Piano. Ignorando tutte le richieste, i dubbi e le legittime perplessità della minoranza, si passa ai voti:
FAVOREVOLI: Sapio (Sindaco PD), Di Napoli (PD), De Santis (PD);
Longo (SEL), Leone (SEL), Campo (SEL);
Calò (R. Comunista).
CONTRARI: Marinelli (PD); Fiorino (PD).
LA MINORANZA PER PROTESTA NON PARTECIPA AL VOTO.
ALLORA CI CHIEDIAMO:
Esiste ancora una maggioranza compatta?
Cosa si nasconde dietro i dubbi espressi dal PD?
Perché il delegato alle Attività Produttive ha votato contro un provvedimento che è di sua stretta pertinenza e competenza?
È legittimo approvare un Piano Commerciale che, a detta degli stessi esponenti della maggioranza, risulta poco trasparente?
Non sarebbe opportuno che il PD facesse chiarezza e prendesse provvedimenti concreti nei confronti del sindaco e dei propri consiglieri?
I CITTADINI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE, DI CAPIRE, DI RICEVERE RISPOSTE CHIARE E CONVINCENTI.
LA SERIETA’ E LA CREDIBILITA’, IN POLITICA, NON POSSONO ESSERE UN OPTIONAL!
Onofrio Di Cillo Rita Greco La Neve Vito Roberta Vizzarro Roberta Frascella
(Consigliere Comunale) (Consigliere Comunale) (Consigliere Comunale) (Consigliere Comunale) (Fratelli d’Italia)