Anche quest’anno il Molo Sant’Eligio di Taranto ha voluto regalare alla città di Taranto, e non solo, un evento natalizio, del tutto gratuito, per grandi e piccini.
Iniziativa fortemente voluta dalla Dottoressa Gaia Melpignano, direttore del Molo Sant’Eligio, “Villaggio di Babbo Natale…Sul mare” è reso possibile dal Comune di Taranto, Istituti scolastici, associazioni, aziende artigiane e imprese che operano nel e per il territorio.
La manifestazione ha come obiettivo principale la promozione del territorio, attraverso l’allestimento di un meraviglioso mercatino di Natale con attività enogastronomiche e artigianali, nonché la promozione della nostra risorsa principale: il “Mare”.
Oltre ad escursioni gratuite su imbarcazioni, infatti, anche quest’anno Babbo Natale approderà al Molo Sant’Eligio arrivando proprio dal mare!
A rendere magica l’atmosfera, oltre al mercatino di Natale, ci saranno tante luminarie, animazioni, spettacoli di magia, trampolieri, mascotte di Natale, gli Elfi di Babbo Natale, passeggiate in pony e in calessino, l’ufficio postale e la casa di Babbo Natale sul mare.
Per i bambini e ragazzi, inoltre, saranno organizzati laboratori artistici e culturali per favorire il loro distacco dal mondo virtuale dei videogiochi.
Quest’anno “Il Villaggio di Babbo Natale.. sul mare” si terrà, da venerdì 15 a domenica 17 dicembre, presso il Molo Sant’Eligio di Taranto.