Gli agenti della Volante, intorno alle 23,00 di ieri sera, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio nel quartiere “Italia”, hanno notato una Ford Fiesta con tre uomini a bordo aggirarsi lentamente e con fare sospetto tra le vie della zona.
Con l’ausilio di un altro equipaggio, i poliziotti dopo qualche minuto sono riusciti a bloccare l’auto per un accurato controllo degli occupanti.
Tra i tre giovani controllati, tutti originari della provincia di Foggia, uno è risultato privo di documenti di riconoscimento, è stato condotto così negli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti.
Le sue dichiarazioni, confrontate con le informazioni fornite dalla banca dati in dotazione alle Forze dell’Ordine, hanno permesso di accertare che il giovane, nel corso della prima identificazione aveva fornito gli estremi di suo fratello più piccolo, incensurato.
Gli agenti hanno così accertato che il giovane identificato poi nel 24enne G. T., è attualmente destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari e pertanto lo hanno tratto in arresto per evasione e per aver fornito false generalità.