Tre partite in una settimana con la ferma convinzione di poterne vincere due. Con questo spirito la Pu.Ma. Trading torna in campo a meno di 48 ore dalla sconfitta di Ostuni nel turno infrasettimanale. Un ko da archiviare alla svelta perché domani, sabato 9 dicembre, alle ore 18 palla a due al Palafiom contro la Pallacanestro Lupa Lecce per la 14sima e penultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C Silver.
Partita che chiude il tour de force dei rossoblu cominciato una settimana con il ritorno al successo in casa contro Manfredonia. Una vittoria che la squadra di coach Calore vuole bissare ancor di più dopo l’amarezza della sconfitta di Ostuni, una partita giocata al pari, se non meglio dei padroni di casa ma lasciata nel brindisino per il black out dopo l’intervallo costato due punti.
Ma serve voltare pagina e in fretta. La Lupa Pallacanestro Lecce viene dalla vittoria infrasettimanale, in casa, contro Martina che ha permesso ai salentini di staccare di due punti proprio il Cus Jonico in classifica (12 punti contro 10). Lontano dal PalaVentura la Lupa Lecce non riesce ancora ad esprimersi al massimo delle proprie potenzialità fatta eccezione per la vittoria ottenuta a Santeramo. Malaventura e Mocavero, protagonisti giovedì con 23 punti a testa, ma anche Paiano, Lasorte e Sirena sono i punti forti del roster a disposizione di coach Bray.
Appuntamento per tifosi e appassionati di pallacanestro con la palla a due alle ore 18 di sabato al Palafiom in via Golfo di Taranto con ingresso gratuito. Arbitri del match: Marco Mitrugno di Mesagne (BR) e Davide Galluzzo di Brindisi.