Al via la stagione concertistica massafrese “Armonie d’arte” promossa e organizzata dall’Orchestra “Tebaide d’Italia”.
Cinque interessanti e accattivanti appuntamenti con un’offerta di ampio respiro culturale, una vera armonia fra musica, ballo e recitazione, per tutti i “palati” all’insegna della grande musica divisi tra i due palcoscenici, quello dello storico “Teatro Spadaro” e quello del Teatro Comunale “Nicola Resta”.
La stagione concertistica vuole celebrare la musica e i traguardi che nel tempo sono stati raggiunti dalla giovanissima realtà orchestrale e vedrà alternarsi accanto ai maestri d’orchestra tanti grandi talenti e nomi importanti per il territorio come le Italian Sisters e il Duo “I Battista”.
L’orchestra sarà guidata dal giovanissimo direttore orchestrale Cosimo Maraglino, virtuoso del flauto e allievo del M° Antonio Palazzo in composizione e direzione d’orchestra nonché studente presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari, una vera promessa della terra di Massafra.
All’incontro con i giornalisti, che si terrà giovedì prossimo 7 dicembre alle 10 nella ex-sala giunta del Palazzo di Governo (via Anfiteatro 4 – IV piano), parteciperanno il presidente della Provincia, Martino Tamburrano, il presidente dell’associazione “Tebaide d’Italia”, Raffaella Balestra, il direttore d’orchestra, M°Cosimo Maraglino, la giornalista Rosalba De Giorgi e i protagonisti dei vari appuntamenti.