Tre partite in una settimana per avvicinarsi al giro di boa della stagione. La Pu.Ma. Trading Taranto vuole cominciare al meglio il tour de force a cavallo dell’Immacolata iniziando con il ritorno al successo domani, sabato 2 dicembre, quando alle 18 scenderà al Palafiom la Silac Manfredonia per la 12sima giornata del campionato di serie C Silver.
Il Cus Jonico è reduce da due sconfitte consecutive ma arrivate contro due formazioni di alta classifica, Monopoli e Ceglie, rispettivamente seconda e terza forza del torneo. Di certo sulla carta l’SSD Angel Manfredonia è avversario più alla portata della squadra di coach Calore (8 punti contro i 6 dei dauni in classifica) a patto che l’intensità fatta vedere a tratti nelle ultime giornate venga riproposta con maggiore continuità.
A fotografare la partita Pierluigi Veccari: “Sicuramente è una partita molto importante, fondamentale per riscattarci da questa scia di partite perse. Non ci manca nulla per portarcela a casa, e daremo tutto per regalare una seconda vittoria in casa al pubblico del Palafiom”. Forte dell’esperienza da rookie in B lo scorso anno il giovane talento rossoblu sta crescendo come dimostrano le sue medie in doppia cifra: “Quest’anno mi sto sentendo molto in forma dal punto di vista fisico e atletico e anche mentale. Alla squadra manca ancora totalmente la compattezza e l’aiutarsi nei momenti di difficoltà, ma ci stiamo lavorando, e secondo me questo obiettivo non è poi così lontano”.
Manfredonia sabato, poi a Ostuni il 7 dicembre e il 9 già in campo, di nuovo al Palafiom, contro la Lupa Lecce. Questo l’inizio di dicembre dei rossoblu che vogliono tornare a muovere la classifica e soprattutto “riabbracciare” la vittoria tra le mura amiche.
Anche la Silac Manfredonia è reduce da due sconfitte consecutive giunte entrambe nel finale contro Lecce e Altamura. Particolarmente “movimentata” quest’ultima partita che ha visto piovere diverse squalifiche da parte del giudice sportivo. Sicura l’assenza di Fabio Carbone (ben 5 turni) resta in dubbio la messa a referto di Vuovolo e capitan Gramazio, entrambi fermati per un turno. La squadra di coach Gianpio Ciociola resta comunque temibile, a cominciare dal play Fabio Sansone, e dall’altro esterno, appunto Gramazio e l’esperto Nicola Padalino. Sul fronte stranieri troviamo l’italo-argentino Pedro Ignacio Rubbera, il pivot di origine polacca Michal Bialkowski e il lituano Donatas Jonikas, ex Monteroni.
Appuntamento per tifosi e appassionati di pallacanestro con la palla a due alle ore 18 di sabato al Palafiom in via Golfo di Taranto con ingresso gratuito. Arbitri del match: Mattia Sancilio di Brindisi e Francesco De Carlo di Lequile (LE).