Riprendiamo e pubblichiamo un post apparso sui social nella pagina dei Cittadini e lavoratori liberi e pensanti di Taranto.
Il sindaco di Taranto Melucci in perfetto stile ” Emiliano” ha pesantemente contestato ieri la linea del governo riguardo la situazione Ilva di Taranto confermando di andare avanti nell’impugnazione del DPCM. Dichiarazioni al vetriolo che hanno “soddisfatto” una parte di cittadini che da anni sperano di trovare un sindaco ” guerriero” che si esprima così e meno altri che invece vorrebbero che seguissero finalmente i fatti alle parole.
Ebbene, oggi il sindaco Melucci ha la possibilità proprio di dimostrare di fare sul serio.
In Consiglio Comunale, infatti, si discuterà una mozione che riguarda i Wind Days, (la perenne condanna dei bambini di Taranto a vivere sotto attacco continuo degli agenti inquinanti che ha “obbligato” il sindaco a chiudere le scuole nei giorni di vento), che ricorda a tutto il consiglio comunale quanto sia più logico fermare le fonti inquinanti (a partire dai giorni di wind days) e non penalizzare ulteriormente i cittadini di Taranto condannati ogni giorno a subire gli effetti nocivi provenienti dalle sorgenti inquinanti dell’area industriale.
Oggi quindi il sindaco ha davvero la possibilità di dimostrare il suo “valore” e di stare veramente dalla parte dei cittadini.
NOI siamo CERTI che, quale principale tutore della salute dei suoi concittadini, lo farà…….LO FARA’…
LO FARA’?